IMG_3798Sabato 15 marzo, a Mortara, si è svolta la seconda prova del Campionato regionale di serie B. Ares si è presentata con i suoi ginnasti De Rosa Edoardo, Morando Lorenzo, Olmi Yari e l’amico non che compagno di allenamenti Belli Niccolò in prestito della società Milanese Forza & Coraggio.

Già dal riscaldamento pregara si respirava aria di riscatto, superare il punteggio della prima prova,IMG_3811  anche se con qualche acciacco, i nostri ginnasti, caricati a dovere dai tecnici Cauli Pamela e Valtorta Andrea sono riusciti a portare a termine la gara senza errori, eseguendo al meglio tutti gli esercizi sui sei attrezzi caratteristici della ginnastica artistica maschile.

L’ottima prestazione di tutta la squadra ha permesso di migliorare il punteggio della prima prova del campionato di ben 4 punti, passando dal 143,85 ad un ottimo 147,50 che è valso il secondo posto al termine della gara di sabato alle spalle della Pro Patria Milano, ed un ottimo terzo posto nella classifica complessiva delle due prove del campionato regionale di serie B.

Adesso i nostri ginnasti hanno un periodo relativamente lungo per preparare al meglio la finale Nazionale, dove parteciperanno le migliori squadre di ogni regione e le prime due classificate accederanno al campionato di serie A2, la gara si terrà a Santa Marinella il 3/4 maggio, sperando di poter esultare ancora insieme a loro.

Gamba Ares…ma se succede???

IMG_3833Domenica 16 marzo, sempre a Mortara è stata la volta della seconda prova del campionato di Serie C, in gara come nella prima prova tre squadre targate Ares.

In mattinata è scesa in gara la squadra C con i più piccoli classe 2005/2006 (Campagnaro Samuel, Macotta Fabio, Donati Jason e Nicoscia Jonathan) ottimo atteggiamento e molti miglioramenti rispetto alla prima prova, anche il punteggio alla fine della gara lo conferma, ottengono un fantastico 3° posto nel loro turno (Primo) e un 36° posto assoluto su 42 squadre, purtroppo la loro corsa finisce qui essendo arrivati nella classifica complessiva regionale al 39° posto, e accedono all’interregionale le prime 37.

Nel primo pomeriggio è la volta della squadra B (Forti Lorenzo, Zaccaria Alessandro, Soleri Luca e Mendoza Flavian) il loro obbiettivoIMG_3891 era quello di arrivare tra i primi 10, purtroppo per ancora qualche errore di troppo la loro prova ha ottenuto un 14° posto assoluto, ma un gratificante 3° posto nel loro turno (Terzo).

IMG_3903Nel tardo pomeriggio scendono in campo gara i ragazzi della squadra A (Brunello Ivan, Biroli Matteo, Morando Matteo e Cioci Davide) le squadre dell’ultimo turno sono tutte molto competitive e questa gara si vince o si perde con decimi di punto, qui i nostri ragazzi hanno commesso degli errori che hanno pregiudicato loro la possibilità di salire sul podio, ottengono un dignitoso 4° posto assoluto con la consapevolezza che non hanno dato il massimo e siamo sicuri che faranno del loro meglio per riscattarsi alla fase Interregionale che si terrà il 13 aprile a Mortara.

IMG_3912