Ares Ginnastica Logo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica ARES, con sede a Cinisello Balsamo (MI), nasce nel 2013 con lo scopo di promuovere nel territorio la Ginnastica in tutte le sue forme, e a tutti i suoi livelli.

L’iniziativa dei suoi soci fondatori è stata guidata dalla volontà di unire all’interno della stessa realtà sportiva la tradizione e l’innovazione, l’esperienza consolidata e la capacità di essere guidati da metodi creativi ed originali di insegnamento. Pur essendo un’Associazione di recentissima fondazione, ARES vanta uno staff tecnico di altissimo livello che da 30 anni promuove l’educazione motoria e la ginnastica nell’hinterland milanese.
Gli allenatori ARES sono formati per guidare gli atleti al raggiungimento dei propri obiettivi educativi in accordo con il motto per cui “lo sport è salute”, e con la convinzione che ogni bambino, bambina o atleta avviato debba seguire un proprio percorso personalizzato che tenga conto delle caratteristiche, delle esigenze e delle capacità individuali. Per assicurare questo, ARES propone corsi di Ginnastica Artistica e Ritmica a tutti i livelli e per tutte le età (dai 3 anni in sù), così come progetti di educazione motoria specifici per le Scuole Materne ed Elementari. Consideriamo di centrale importanza l’aspetto propedeutico e ludico della ginnastica di base, e reputiamo che lo sviluppo sano e armonico di un atleta, anche professionista, debba prendere le mosse da un attento e graduale sviluppo delle capacità coordinative e condizionali fin da bambini. Grazie al rispetto di questi principi, ARES è in grado di selezionare, coltivare al suo interno e portare all’eccellenza agonistica i propri talenti ginnici, senza dimenticare che che la ginnastica deve essere per tutti, e che tutti possono praticarla, secondo le proprie capacità.
In ARES ogni atleta, ogni allenatore ed ogni collaboratore costituisce una risorsa unica ed insostituibile. Per noi l’insegnamento della ginnastica non è un lavoro qualunque, ma un’attività da svolgere con gioia, entusiasmo, acutezza di pensiero e creatività, che portiamo ogni giorno nelle nostre palestre facendo affidamento su abilità e competenze acquisite da tanti anni di esperienza nel mondo della ginnastica e dello sport.
La nostra passione è la ginnastica; il nostro compito è trasmettervela.
I colori dell’Associazione sono VERDE e BLU.