I corsi di ginnastica ritmica formativa sono rivolti a bambine e ragazze. Nei nostri corsi si imparano i primi salti, saltelli, capovolte, ruote, verticali, ponti, staccate e i maneggi base con i piccoli attrezzi (palla, cerchio, nastro, fune, clavette), oltre al movimento a tempo di musica che è fondamentale in questa disciplina.

Ares propone corsi di ginnastica ritmica a Cinisello Balsamo e a Cormano.

FORMATIVA: Cinisello Balsamo: CORSO (3-5 anni) – CORSO (6-7-8 anni) – CORSO (9-11 anni); è il primo approccio all’attività ginnica vera e propria, la partenza sarà identica per tutte, la base a corpo libero, le acrobatiche, lo studio degli attrezzi, la ritmica sulla musica. Per le più piccole si inizia con la propedeutica alla ginnastica (percorsi, capovolte, elementi a corpo libero…) per arrivare attraverso il gioco e la musica all’utilizzo dei piccoli attrezzi della Ritmica, (fune- palla- cerchio).

 


 

DOPOSCUOLA: La nostra società collabora con le scuole per trattenere le bimbe dopo una lunga giornata di studio con un’ora e mezza di divertimento e svago insegnando loro le base della ritmica al corpo libero, e con i piccoli attrezzi. Il livello di insegnamento è equivalente al corso di formativa, e anche in questo corso l’allenatore valuta le capacità di ogni atleta.