Il Promozionale femminile è costituito da un ampio gruppo di bambine e ragazze scelte dallo staff tecnico e che hanno un’età compresa tra gli 8 e i 20 anni.

Solitamente, sono bambine che si sono precedentemente approcciate alla ginnastica artistica frequentando la palestra nei corsi base, nelle Promesse o nei gruppi Advance, ma che si sono fatte notare per le loro particolari doti fisiche e caratteriali, nonché per la loro passione verso la ginnastica.

In base alle capacità acquisite progressivamente e alla loro età, le ragazze del Promozionale competono in gare di squadra e individuali, sia di Federazione che di Csen, confrontandosi con le migliori ginnaste in gare zonali, regionali e nazionali.

L’allenamento è di 9 ore a settimana e vede le ragazze impegnarsi nell’acquisire sempre nuovi movimenti tecnici e nell’aumentare la propria consapevolezza e il proprio controllo in esercizi già consolidati, in tutti e 5 gli attrezzi che portano in gara: corpo libero, trave, trampolino, volteggio e parallele asimmetriche. Notevole impegno rivolgono anche all’esercizio collettivo, ovvero un esercizio fatto da 6 bambine contemporaneamente che con eleganza e precisione vanno a tempo di musica e in sincrono tra loro.

PROMOZIONALE FEMMINILE

TECNICI:

Francesca Soria
Valentina Libertà
Federica Messaggio
Cristina Gerelli