ARES è una Associazione sportiva che pur essendosi costituita recentemente, settembre del 2013, vanta tra le sue fila più di 600 associati. Numerosissimi sono i risultati conseguiti in entrambe le sezioni di ginnastica artistica: femminile e maschile e possiamo perciò affermare che è una delle Associazioni più prestigiose dell’hinterland Milanese.
Un’altra disciplina sta pian piano crescendo e affiancando quelle sopra descritte aggiungendo prestigio all’Associazione: la Ginnastica Ritmica che affronterà già da questo anno gare della F.G.I.
Gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere con i nostri atleti sono certo ambiziosi ma, vantando uno staff altamente qualificato  per tutti i livelli della ginnastica e soprattutto non mancando ad Ares determinazione ed entusiasmo, componenti essenziali che ci contraddistinguono,  cresceremo esponenzialmente in tutti i settori.

Serie-C

Foto Serie C GAF (De Berti Elisabetta, Palma Vittoria, Pantò Cristina, Papini Ginevra, Sacco Ambra, Salerno Chiara, Tarantino Giulia).

Affermati risultano ad oggi i settori Maschile e Femminile dove numero degli atleti/e  e risultati ottenuti sono da considerarsi ottimi.  Il settore femminile in particolare ha nel suo vivaio ginnaste promettenti, 7 piccole atlete che affronteranno a breve: gare individuali, Campionato di Categoria, Torneo Allieve e nella seconda parte dell’anno  competizioni a squadre, per l’esattezza il Campionato di Serie C.

Serie B2 GAF

Foto Serie B2 GAF (Fiore Laura, Pavesi Marika, Pegorini Daniela, Polato Sara, Orizio Barbara)

Inoltre quest’anno il settore femminile si presenterà anche con una squadra di Serie B2, 5 ginnaste che con il loro tecnico hanno creduto in questo obbiettivo e che a  breve raggiungerà risultati sicuramente positivi.

Settore con “maggiori numeri” è quello maschile, ne fanno parte 19 componenti che alle loro spalle lasciano risultati invidiabili: nel 2014 ottengono a livello Nazionale titoli di VICECAMPIONI.

Ne evidenziamo i podi nel Campionato di Categoria: Brunello Ivan Categoria L2 3° posto, De Rosa Edoardo Categoria L3 2° posto e Valtorta Andrea Categoria Senior 2° posto che  si aggiudica anche il titolo di CAMPIONE NAZIONALE alle Parallele e prende parte un incontro Internazionale con la maglia azzurra.

La squadra maschile inizierà a breve con le gare a squadra,  ricordiamo che nel 2014 la squadra di Serie C ha ottenuto uno strepitoso 3° posto Nazionale.

Composizione delle squadre agonistiche  ARES:

  • Ben due squadre nel Campionato di Serie B, dove l’ambizione di tecnici e dirigenti è quella di salire alla massima serie, la A.
Serie B squadra B + Torneo Junior GAM

Foto Serie B squadra B (Ghidini Andrea, Morando Matteo, Olmi Yari)

Serie B squadra A GAM

Foto Serie B squadra A (Morando Lorenzo, De Rosa Edoardo, Ziella Federico, Zaccaria Gabriele)

Con loro anche un individualista che quest’anno non parteciperà nelle gare a squadra, ma ad una competizione individuale Torneo Junior (Canella Enrico)

  • Sono  3 le squadre di Serie C
Serie C squadra C GAM

Foto Serie C squadra C (Donati Jason, Fumagalli Mauricio, Nicoscia Jonathan, Vaccarella Gabriel)

Serie C squadra A GAM

Foto Serie C squadra A (Biroli Matteo, Brunello Ivan, Cioci Davide, Mendoza Flavian)

Foto Serie C squadra B ((Campagnaro Samuel, Forti Lorenzo, Maccotta Fabio, Soleri Luca)

Foto Serie C squadra B ((Campagnaro Samuel, Forti Lorenzo, Maccotta Fabio, Soleri Luca)

Vogliamo evidenziare il nostro ginnasta nonché allenatore dei piccoli e promettenti campioni, Andrea Valtorta che porta i colori ARES nelle gare individuali e insieme alla Sampietrina partecipa al campionato di Serie A2.

Allenatori GAM e GAF

Foto Tecnici (Per la maschile: Pamela Cauli, Andrea Ferrante, Andrea Valtorta) (Per la Femminile: Valentina Tonani, Martina Sambruna, Francesca Soria)

Non dimentichiamo il prezioso contributo del Team dirigenziale capitanato dal Presidente Antonio Lombardo, che appoggia le scelte tecniche e sostiene pienamente le idee dei formidabili tecnici dei due

Oltre ai tecnici dei settori di punta, ARES può contare su altri 27 allenatori con qualifica tecnica della Federazione Ginnastica d’Italia e/o Laureati in Scienze Motorie, che seguono attivamente e professionalmente tutti i ginnasti dai più piccoli ai più grandi valorizzandone le loro potenzialità.

Quest’anno, precisamente il 7 e l’8 marzo tutti i nostri corsi della sezione “formativa” avranno l’opportunità di cimentarsi nella 1^ gara sociale ARES di fronte a genitori e amici, al Palazzetto dello Sport di Cormano-Brusuglio.

Il brillante “ verde ARES” colorerà per due mattinate la città di Cormano!