Il duro lavoro ripaga, sempre. È con queste parole che Elisa, Chiara, Ginevra, Giulia e Cristina possono lasciare il campo gara di Arcore dove Sabato 20 Ottobre è andata in scena la seconda prova del campionato a squadre Gold 1, che le ha viste conquistare la terza piazza. Una gara non priva di errori, ma in cui è emerso il grande spirito di squadra che unisce le nostre portacolori. Determinazione e voglia di riscatto sono le parole d’ordine con cui sono scese in campo le verdi-blu, per provare a migliorare quel quarto posto un po’ amaro della prima prova. Il sostegno reciproco e la consapevolezza dell’ottimo lavoro tecnico quotidiano gli ha permesso di agguantare quel tanto sognato podio, a solo 1 punto e mezzo dal secondo posto.

I risultati delle due prove regionali ammettono le nostre agoniste alla zona tecnica valida per l’ammissione alla finale nazionale di Jesolo. Le vedremo nuovamente impegnate il 10 Novembre a Mortara per giocarsi la qualificazione.

Nel pomeriggio è stato il turno delle piccole Miriam, Giulia e Virginia classe 2009 e 2010. Ottima prova di sostanza la loro che aumentano di 4 punti il totale rispetto alla prima prova, complice anche l’aumento delle difficoltà dei loro esercizi. Purtroppo qualche caduta non gli permette di andare oltre il 25esimo posto, sfiorando di una sola posizione l’ammissione alla zona tecnica.

Particolarmente soddisfatti gli allenatori Valentina, Martina e Lorenzo che hanno avuto conferma dell’ottimo lavoro portato avanti quotidianamente in palestra.

Grazie ragazze. Ci fate sempre emozionare, ma questa volta un po’ di più.